Contenu du post
🇺🇸 Il governo USA ha dichiarato un'azienda tecnologica americana un rischio per la sicurezza nazionale. Ed è successo ad Anthropic, quella di Claude, per intenderci. Il motivo? Anthropic ha chiesto di rendere esplicito nel contratto con il Pentagono che la sua AI non sarebbe stata utilizzata per due finalità: sorvegliare i cittadini statunitensi senza mandato, e uccidere senza il comando di una persona.🤖 Nel frattempo OpenAI è entrata, ha firmato lo stesso contratto con garanzie molto più vaghe, e ha annunciato la partnership con il Dipartimento della Difesa. Ma a questo punto la domanda è lecita: chi decide i limiti dell'uso militare dell'intelligenza artificiale? Chi l'ha costruita, o il governo che ne fa uso? Oggi su Ciao Internet ripercorriamo tutta la vicenda per capire perché potrebbe diventare un precedente legale in grado di ridefinire il rapporto tra Stato e Industria Tech. 👉https://www.youtube.com/watch?v=7xtjDQL404M