TGTGInsightintelligence telegramLIVE / telegram public index
← Capibara Media
Capibara Media avatar

TGINSIGHT POST

Post #3638

@gabgerm

Capibara Media

Visualizzazioni500Numero di visualizzazioni
Pubblicato23 mar23/03/2026, 18:13
Contenuto del post

Contenuto

Israele o gli Stati Uniti useranno l'atomica contro l'Iran? Se lo facessero, probabilmente, non risolverebbero granché. Come ha evidenziato Victor Gao in una bella intervista con The Cradle, l'uso di un'arma di distruzione di massa contro un paese che si sta solo difendendo farebbe di loro il nemico pubblico numero uno per tutto il mondo, spingerebbe tutti i paesi a volere la bomba, distruggendo il trattato di non proliferazione, sarebbe una vergogna politica indelebile e non garantirebbe nessuna vittoria militare. Anzi, sarebbe la prova della sconfitta subita, per averli spinti a una tale pazzia. l'Iran è un paese molto grande e militarmente organizzato per resistere ad attacchi di decapitazione. Il giorno dopo, quali che siano i danni, continuerebbe a combattere, a costo di andare a piedi. Questo non è tifo geopolitico, è osservazione della realtà. I politici sono in grado di vederla? O sono tutti prigionieri degli Epstein files? L'albero si riconosce dai frutti. 🐫 Segui il Capibara 🐫