Contentum
#Francia#Iran Presidente Emmanuel #Macron (#Renaissance|RE): "Ho appena parlato con l'omologo iraniano Massoud #Pezeshkian. Il mio primo messaggio è stato quello di chiedere l'immediata liberazione dei nostri connazionali Cécile Kohler e Jacques Paris, tenuti in ostaggio dal regime iraniano in condizioni inaccettabili da oltre tre anni. Di fronte al grave rischio di destabilizzazione per l'intera regione, ho chiesto che i nostri beni e i nostri cittadini in Iran e nella regione non fossero presi di mira in nessuna circostanza. Ho anche chiesto la massima moderazione per evitare un'escalation. La questione nucleare iraniana è seria: deve essere risolta attraverso il negoziato. Ho quindi invitato il Presidente Pezeshkian a tornare rapidamente al tavolo delle trattative per raggiungere un accordo, unico modo possibile per disinnescare la situazione. Siamo pronti a dare il nostro contributo e a mettere tutto il nostro impegno nel raggiungimento di questo obiettivo". @OsservatorioEsteri