Съездил в командировку в Горький. Сейчас он, конечно, называется Нижний Новгород, но было бы здорово оставить старое название. Во-первых, не было бы путаницы с Великим Новгородом. Во-вторых, представьте, какая интересная эмоциональная энергетика в названии Горький.
И местные это всячески обыгрывают. Помимо просто повсеместного исторического наследия есть, например, сеть кофеен «Сладкий Горький», а в отеле подавали чай «Горьковский».
Много чего не успел, не посмотрел, был буквально на пару дней по работе. Даже в метро не спустился. Но чувствуется хороший туристический потенциал, обязательно сюда вернусь.
Из-за особенностей рельефа часть города находится на возвышенности, а часть в низине. Поэтому да, есть верхний Нижний Новгород, и нижний Нижний Новгород. Но Горький всё равно круче.
В детстве я слышал такую шуточную загадку: дракон-сладкоежка съел все города, но один оставил, какой?
#life
La capa di gabinetto al ministero della Giustizia #Bartolozzi a Telecor: "votate sì così ci togliamo di mezzo la magistratura che sono plotoni di esecuzione", dicendo anche che i magistrati, per la maggior parte, "lavorano seriamente e in silenzio" ma che…
La capa di gabinetto al ministero della Giustizia #Bartolozzi a Telecor: "votate sì così ci togliamo di mezzo la magistratura che sono plotoni di esecuzione", dicendo anche che i magistrati, per la maggior parte, "lavorano seriamente e in silenzio" ma che…
La capa di gabinetto al ministero della Giustizia #Bartolozzi a Telecor: "votate sì così ci togliamo di mezzo la magistratura che sono plotoni di esecuzione", dicendo anche che i magistrati, per la maggior parte, "lavorano seriamente e in silenzio" ma che "purtroppo ci sono gli altri che orientano ed è di quelli che ci dobbiamo liberare"
@UltimoraPolitics24
#Italia#Camera
Giusi #Bartolozzi: "Io oggi avrò 30 secondi per parlare durante gli emendamenti. Chiedo di essere clementi verso gli indipendenti di questo parlamento, altrimenti non possiamo espletare il nostro mandato."
@UltimoraPolitics
#Italia#Camera
Giusi #Bartolozzi: "Ieri è arrivato un emendamento della commissione, non scritto della commissione ma del ministero. Non abbiamo potuto fare di subemendamenti, capite bene l'umiliazione dei parlamentari."
@UltimoraPolitics
#Italia#Camera
#IV|RE annuncia il supporto ad alcuni emendamenti di #Bartolozzi (indipendente di cdx), nonostante il parere contrario del governo.
@UltimoraPolitics
#Italia#Camera
❗️L’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, con 11 voti favorevoli e 10 contrari, propone di sollevare il conflitto di attribuzione nei confronti della Procura della Repubblica di Roma nel caso che vede coinvolta l’ex Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, Giusi #Bartolozzi, implicata nella vicenda Almasri. La decisione finale spetterà all’assemblea di Montecitorio.
@OsservatorioItaliano
"No, assolutamente". Così il ministro Carlo #Nordio stamattina a Sky Tg24 risponde in merito alla domanda se fosse in discussione la posizione della capo di gabinetto del ministero Giusi #Bartolozzi. Aggiungendo "Questa è una riforma che porta il mio nome e me ne assumo quindi la responsabilità politica. Se vi sono stati dei difetti di comunicazione o impostazione sono stati anche i miei"
@UltimoraPolitics24
ANSA - La capo di gabinetto Giusi #Bartolozzi e il sottosegretario Andrea #Delmastro sono a colloquio con il ministro della Giustizia Carlo #Nordio negli uffici di via Arenula; secondo fonti informate si va verso le dimissioni dei due.
@UltimoraPolitics
La premier Giorgia #Meloni esprime apprezzamento per la scelta del Sottosegretario alla Giustizia Andrea #Delmastro e del Capo di Gabinetto Giusi #Bartolozzi di rimettere gli incarichi, li ringrazia per il lavoro svolto con dedizione e auspica analoga scelta da parte del Ministro del Turismo Daniela #Santanchè. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi.
@UltimoraPolitics
#Italia
La vice capo di gabinetto uscente del Ministero della Giustizia, Giusi #Bartolozzi (#FI|EPP), è stata questa mattina negli uffici di via Arenula. Bartolozzi ha formalizzato le sue dimissioni ieri sera dopo un lungo colloquio, durato oltre due ore, nell'ufficio del Guardasigilli Carlo #Nordio (#FdI|ECR), anch'egli al lavoro questa mattina.
@Osservatorioitaliano
#Italia
❗️ BREAKING: Terremoto in Via Arenula.
Si dimettono il Sottosegretario alla Giustizia Andrea #Delmastro (#FdI|ECR) e la Capo di Gabinetto del Ministero Giusi #Bartolozzi (#FI|EPP).
@OsservatorioItaliano