Что ж, надеюсь, все оценили мою шутку на 1 апреля. Разумеется, в том тексте были "мысли", которые либо слишком примитивны для помещения в такую подборку (как, например, про деньги), либо откровенно ошибочны и деструктивны для общества (про автомобили и тиктокеров).
Но настоящие мысли в марте мне тоже приходили. Снова про плохой UX, про свиней, про то, какая часть работы наиболее важна, и про непрямые решения проблем. Мне кажется, эта подборка получилась особенно интересной.
#thoughts
https://telegra.ph/Mysli-za-mart-04-04
Si è impegnato per un modello di società lontanissimo dai miei valori e dai miei ideali.
Adesso, anche in rispetto di milioni di italiani che credevano in lui, l'onore delle armi.
Ricordando però sempre una cosa: tutto ciò che di nefasto Berlusconi non riuscì a realizzare, lo realizzarono gli antiberlusconiani.
La mia al TG Plus di Cusano Italia TV
#Silvio#SilvioBerlusconi#italia#politica#informazione#giornalismo#televisione
https://x.com/SavinoBalzano/status/1904839821241049535?t=RTW-9j152czrYVi7bUIXrg&s=19
Da qualche tempo, qualcuno ha deciso di riesumare un fallito della #politica per eccellenza: Fausto #Bertinotti.
Letteralmente un fallito: uno che, sotto la sua guida, ha reso la sinistra extraparlamentare.
Con il suo progetto della Sinistra Arcobaleno ha praticamente buttato fuori dal #Parlamento quelli a est del #PD, per intenderci.
Una perdita di cui paghiamo molto volentieri il prezzo, sia chiaro, ma tant'è.
Ebbene, come fossero degli archeologi, hanno deciso di tirarlo fuori dal sarcofago della #politica che fu, perché rappresenti parte dell'#opposizione a questo #Governo. Se fossi in #Meloni, sarei la persona più felice del mondo.
Oltre a #Prodi che tira i capelli alle giornaliste sgradite e #Franceschini che fa la rivoluzione con i cognomi, adesso è tornato il Faustone che si inchina al Manifesto di #Ventotene, definendolo un testo sacro, alla base della Repubblica e della Costituzione.
Francamente non saprei proprio da dove cominciare a rispondergli: il #ManifestoDiVentotene, checché se ne voglia pensare, non c'entra assolutamente nulla con la nostra #Costituzione. Semplicemente nulla. Zero. Se un bambino leggesse i due testi lo comprenderebbe al volo.
La nuova vecchia star della #sinistrucola, però, ci aiuta a comprendere come stanno combinati questi qua, come si sono ridotti: a riciclare le mummie dell'antiberlusconismo, quelli che, peraltro, #Silvio aveva bellamente asfaltato perché erano inconsistenti anche vent'anni fa.
Non lo dico gongolando: l'opposizione ha un ruolo fondamentale in una democrazia, e ne servirebbe una seria anche in questo momento.
So che le telecamere possono inebriare, ma fai una cosa, vecchio mio: scendi dalla giostra e torna a sonnecchiare. Puoi fare solo (altri) danni.