TGTGInsighttelegram intelligenceLIVE / telegram public index
← GZ学习频道

TGINSIGHT SIMILAR POSTS

Find similar content

Source channel @olddriverGDstudy · Post #13 · Mar 17

#秀哥语录 2020.12.27【撩妹模板】#撩妹#语录 告诉你们一个小秘密 没事多去逛逛有年轻漂亮老板娘的美甲店 不要问我为什么 小姐姐 我买几瓶指甲油送给喜欢的人 买好付完钱送给老板娘 你就是我喜欢的人 你可以直白的告诉老板娘 其实我已经关注你好久了 第一次见到你 就有种心跳的感觉 我已经好多次想进来了 就是不知道怎么和你搭讪 可是 你的身影实在挥之不去 我今天忍不住了 豁出去了 就想告诉你 我真的好喜欢你 能不能加个好友

Results

2 similar posts found

Search: #nuncamas

当前筛选 #nuncamas清除筛选
Nayib Bukele 🇸🇻

@nayibbukele · Post #325 · 04/11/2023, 08:47 PM

👉 Quieren que volvamos a un pasado oscuro en el que se registraban 50 asesinatos diarios, ya que obtenían beneficios a partir del sufrimiento del pueblo. #MismosdeSiempre para #NuncaMas ¡Quiero El Salvador!

Marx21.it

@marx21news · Post #9661 · 01/30/2026, 06:44 AM

Nunca más (Mai più) Dal "Museo della Memoria" di Santiago, un pomeriggio che scuote l'anima. Accompagnato da mio figlio Stefano e dalla sua fidanzata Neel, ho attraversato la foresta dei gagliardetti che indicano ogni luogo al mondo diventato teatro di torture e oppressione. Una geografia dell'orrore che parte dal Cile di Pinochet e si estende all'Argentina, all'Uruguay, al Congo, al Sudan... un'Amazzonia di brividi. Ho rivisto i filmati dell'11 settembre 1973, gli amici di un tempo, le stanze della sofferenza: le lettere dei bambini, le file silenziose e fiere delle donne in cerca di notizie, le "madonne incazzate" che facevano tremare i soldati. Al piano superiore, gli anni '80 e la lotta per la libertà. I manifestanti disarmati accerchiati dai militari. Poi, la svolta: il plebiscito dell'88, il "NO" che scaccia i criminali, le colombe dipinte sui muri, le canzoni di vittoria e di dolore. La voce di Victor Jara, i versi di Neruda che tornano a pulsare: "E non mi stanco di andare e ritornare". Ma a perseguitarmi, più di tutto, sono le domande di un vecchio sopravvissuto, che da trent'anni si chiede come i suoi aguzzini potessero, dopo una giornata di atrocità, tornare a casa come impiegati qualsiasi, giocare a carte, fare una grigliata. Esco dal museo stordito. So che i torturati resteranno torturati, e i torturatori resteranno torturatori. So che l'oblio è una finzione. Ma so anche che dobbiamo vivere, possibilmente in modo decente, senza permettere che l'orrore vissuto ci trasformi a nostra volta in carnefici. Alla fine, nella notte di Santiago, ascoltiamo Gato Barbieri e il suo sax che intona "Nunca Más". E beviamo un pisco sour, mentre mi chiedo: ma chi ha detto che la speranza non esiste? #GiornoDellaMemoria#NuncaMas#MuseoDeLaMemoria#Santiago#Cile#Memoria#Ricordare#PabloNeruda#VictorJara https://www.marx21.it/storia-teoria-e-scienza/nunca-mas-mai-piu/