#cplusplus#ai_chat#llm_inference
GPT4All lets you run powerful AI language models directly on your own computer without needing internet, cloud services, or special GPUs. This means your data stays private and secure because nothing leaves your device. You can chat with the AI, ask questions, summarize documents, write code, or create content anytime, even offline. It works on Windows, macOS, and Linux with easy installation and supports many popular AI models. You can also customize it and use it with Python or other tools. This gives you full control, privacy, and flexibility for AI tasks without extra costs or dependencies.
https://github.com/nomic-ai/gpt4all
Odiare è nella nostra natura, l'odio è un sentimento assolutamente lecito.
Il libro di Vannacci, un testo a mio avviso privo di brillantezza e originalità, ha innescato un dibattito sul diritto all'odio che è di una ipocrisia stucchevole: cosa c'è di più naturale (e giusto!) che odiare chi ci fa del male, chi ci impoverisce, chi ci opprime?
L'odio è un sentimento e la società non dovrebbe entrare nel merito dei sentimenti: non le compete.
Tutto sta a capire chi si odia e perché: di sicuro l'antipatia di Vannacci verso il mondo omosessuale (perché questo è: ipocrita è stata la sua marcia indietro dopo il clamore) a me francamente fa schifo. Ma ciò non può delegittimare l'odio in quanto tale.
Il successo di Vannacci, più che legato alle sue idee (non credo sarà ricordato come un innovatore del pensiero umano), è correlato a questa insopportabile cappa, a questa dittatura soffocante che è il politicamente corretto della narrazione unica.
Ogni volta che qualcuno, persino con testi di assoluta mediocrità, mette in discussione tale narrazione, capita comprensibilmente che la gente provi ad uscire da questa bruciante apnea: tutto qui.
La mia al TG Plus di Cusano Italia TV
#Vannacci#libridaleggere#giornalismo#televisione#informazione#dibattito#politica#italia#odio
https://youtu.be/HMrYGdmDxHY
🌷 Sánchez anuncia la creación de Hodio: una herramienta que actuara como 'odiómetro' y medirá la crispación y la polarización en redes sociales#GobiernoXV#PSOE#Redes#Odio#OBERAXE#Inmigración
◾ Este "instrumento" estará a disposición del Observatorio Español del Racismo y la Xenofobia, que "expondrá los resultados para que se sepa quién frena el odio, quién mira para otro lado y quién hace negocio con ellos".
◾ Durante el I Foro contra el odio celebrado en la Galería de Colecciones Reales, Sánchez ha prometido que se tratará de una "herramienta transparente y rigurosa, basada en criterios académicos con análisis cuantitativo y expertos".
◾ Incluso lo ha comparado con las mediciones de la huella de carbono con la "huella del odio" para predecir "el impacto social y democrático que estos discursos están generando en la convivencia".
https://x.com/i/status/2031661398963401112
🇪🇸t.me/info288_nacional
https://x.com/SavinoBalzano/status/1838956477412671791?t=7zr8BT_F7_hp0I-qp5fG1A&s=19
Si esulta perché il #coraggio e l'#amore hanno prevalso sull'#odio e la #paura: raggiunte le 500 mila firme per il #ReferendumCittadinanza. Bene.
Domandina per quelli buoni, per gli esponenti del #PD, ad esempio: se la normativa attuale è vergognosa (peraltro fu Amato, nel 1992, a introdurla) e manifestazione di odio e paura, perché non l'avete mai modificata nei vostri lunghissimi anni di #governo? Si, perché il Partito Democratico - nonostante non abbia mai vinto le elezioni - è praticamente sempre stato in maggioranza (forse, "democratico" solo di nome).
Chi vi ha impedito di far prevalere in quei lunghi anni l'amore e il coraggio? di tempo per spazzare via odio e paura ne avete avuto moltissimo in effetti.
Le nostre regole sulla #cittadinanza non ci hanno impedito (dati Eurostat 2022) di piazzarci al quinto posto per cittadinanze concesse in rapporto alla popolazione. Inoltre, nel 2019, Migration Policy Group attestava che ottenere la cittadinanza italiana fosse più facile che ottenere quella spagnola e che la difficoltà di ottenere la tedesca fosse assai simile alla nostra. In effetti, molto più semplice era ottenere la francese e abbiamo visto cosa ha comportato in termini di cattiva integrazione e instabilità sociale.
Occhio poi a un fatto: la nostra normativa in materia di ricongiungimento familiare è piuttosto semplificata e l'allargamento della concessione della cittadinanza deve essere ponderato anche in considerazione di questo aspetto.
La contraddizione di fondo è però un'altra: la #sinistrucola ci deve spiegare, oltre a dare ai migranti un bel pezzo di carta, cos'altro voglia offrire loro: caporalato? sfruttamento? precarietà?
Come le integriamo, dignotosamente, tutte queste persone, con quali risorse? Soprattutto se nel frattempo si continua ad applaudire a un'#UE che insiste nel chiedere un poderoso taglio alla spesa pubblica.
La questione riguarda tutti, dal momento che chi non riesce ad integrarsi rischia di dover delinquere per sopravvivere e di insicurezza ne patiamo già troppa.
Voi che siete quelli buoni e coraggiosi, fateci sapere che tocca fare. Altrimenti? Altrimenti avremo contato più di 500 mila ipocriti.
La mia a #5Notizie, #RadioCusanoCampus.