TGTGInsighttelegram intelligenceLIVE / telegram public index
← GitHub Trends

TGINSIGHT SIMILAR POSTS

Find similar content

Source channel @githubtrending · Post #15065 · Aug 16

#c_lang You can build C projects using only a C compiler without needing tools like make or cmake by using the "nob" library, which lets you write build instructions in C itself. This makes your build process very portable across many systems (Linux, Windows, MacOS, etc.) because it depends only on the C compiler, which is widely available. It also lets you reuse code between your project and build system since both use C. However, it requires comfort with C programming and is mainly useful for simpler C/C++ projects, not complex ones with many dependencies. You just include the single header file "nob.h" to start using it. This approach simplifies building and increases control if you prefer coding your build steps in C directly. https://github.com/tsoding/nob.h

Hashtags

Results

5 similar posts found

Search: #massimocacciari

当前筛选 #massimocacciari清除筛选
DARSI PACE - MARCO GUZZI

@darsipace_marcoguzzi · Post #1507 · 10/07/2024, 07:25 AM

#35 🌊 La sfida di una nuova emergenza militare di carattere catastroficamente mondiale non fa altro che sottolineare l’urgenza di un cambiamento radicale della forma mentis politica e istituzionale dell’intera Europa, e, soprattutto, mette in evidenza la totale incapacità di un’azione auto riflessiva da parte del ceto intellettuale italiano che - come dice Cacciari - si conferma “del tutto ignorante”. L’emergenza sembra essere diventata la lente attraverso cui leggere ogni trasformazione in corso. Dalla pandemia alla guerra tutto è emergenza, angoscia, frenesia ed eccitazione. Allora le domande sono: come possiamo uscire da questo loop infernale? Siamo in grado di costruire una politica che non sia allarmistica o catastrofista, che non trascuri le difficoltà ma che, allo stesso tempo, sia all’altezza di governare democraticamente i mutamenti a venire? Secondo #MassimoCacciari questa diversa modalità di affrontare le complessità che emergono nel nostro tempo sarà possibile se, e quando, saremo in grado di stanare le contraddizioni del Sistema, i punti deboli della macchina bellico-autoritaria, cercando di evitare l’esaltazione del nemico e lavorando nella direzione del navigante capace di affrontare le acque del “grande fiume” con coraggio e maestria. Il tempo stringe e la tensione è alle stelle, ma ormai la rotta è stata impostata. Chiunque abbia a cuore il futuro del proprio Paese non può che raccogliere la sfida e adoperarsi per vincere la rassegnazione e la rabbia. Serve organizzazione, strategia, relazioni e forza di volontà. Solo così avremo qualche possibilità di sovvertire questo misero ordine suicidario. Buona visione! Buona condivisione! 🗣️ 🔔Non dimenticare di iscriverti al canale YouTube “Gesti Diversi” per rimanere aggiornato sulla mie prossime interviste. 06.03.2022 https://youtu.be/A-U17YDI6bs?si=kip4yHvKNxYBuR42

DARSI PACE - MARCO GUZZI

@darsipace_marcoguzzi · Post #1417 · 09/10/2024, 07:06 AM

Perché NESSUNO parla di PACE? di #MassimoCacciari Che fine ha fatto la cultura della pace? Non il pacifismo a buon mercato, ma la cultura (cristiana) della pace, di cui è pregna tanto la Costituzione Italiana quanto la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. Perché nessuno parla più di Pace? Siamo tutti preda del fatalismo bellico e dell'escalation nucleare. Dov'è l'Europa? Dov'è l'Onu? Dove sono i diplomatici europei? Bisogna cercare di recuperare una vera cultura politica della pace, che sia capace di trasformare le parole in fatti. La saggezza di un certo cattolicesimo politico sapeva parlare di pace con credibilità, in quanto era estremamente attento alla morale e fortemente realista nell'analisi critica. Vale la pena di ascoltare questo discorso profondo e sintetico di Massimo Cacciari. Buon ascolto e buona condivisione! 🗣️ https://youtu.be/OP2MPsdes-8?si=_PyXTSlVUMRVHWHw

Savino Balzano

@savinobalzano · Post #866 · 01/17/2025, 02:31 PM

https://x.com/SavinoBalzano/status/1880261076257821062?t=L6dz-TDuwuBy6m6ya33vkQ&s=19 Non vi pare strano il fatto che improvvisamente #Salvini sia diventato il politico più attaccato nel Paese? La storia comincia a puzzare davvero di bruciato... Attaccare #MatteoSalvini per i ritardi dei treni è semplicemente ridicolo: se il ministro si chiamasse #Schlein, credo che la narrazione sarebbe vagamente diversa. Probabilmente si parlerebbe solo di quanto inclusivo sia il suo definirsi MinistrA. Lo stesso vale per la cascata di fesserie dette e scritte sul nuovo codice della strada. Ad ogni modo, proprio per schivare le accuse di faziosità, non ho coinvolto @AlbertoBagnai o @borghi_claudio: ho deciso di affidarne la difesa a chi è al di la di ogni sospetto, #MassimoCacciari. Sul codice della strada, invece, ci accontentiamo del commento di @fdragoni. Che poi, pure 'sta storia della fine della #Lega di cui alcuni commentatori straparlano, mica mi quadra molto... ma forse è tutto fin troppo chiaro. Il #BattitoreLibero a #5Notizie, #RadioCusanoCampus con @gianluca_fabi.

Savino Balzano

@savinobalzano · Post #1067 · 06/25/2025, 10:52 AM

https://x.com/SavinoBalzano/status/1937825791087185982?t=2bajeoer0lQb2S5BtOXnkg&s=19 Desidero esprimere la mia più totale e profonda solidarietà a #MassimoCacciari. Per carità, ogni tanto si scalda, si innervosisce, ma di fronte a certe affermazioni chiunque salterebbe letteralmente dalla sedia. Ieri sera siamo stati costretti ad ascoltare l’ultima trovata. Tal #Sattanino ci spiega che, se l’#Europa vuole difendere il welfare, deve stare attenta a #Putin. Avete capito bene: per tutelare la scuola, la sanità, la ricerca, l’università, il trasporto pubblico, le pensioni — insomma, lo Stato sociale — servono i carrarmati. Dopo l’argomento mistico-religioso — ve lo ricordate? Quello per cui il riarmo era necessario perché ce lo chiedeva Gesù — oggi ce ne propongono uno nuovo, questa volta con un volto laico: vuoi che i tuoi figli possano contare sul #welfare? Bene: taglialo per finanziare la difesa… da un nemico immaginario. È come se dicessi a mio figlio che non posso garantirgli i libri per la scuola perché ho speso quei soldi per comprargli una mazza, così potrà difendersi dal lupo cattivo. Il ragionamento è esattamente lo stesso. Ma non era il lupo a disturbare Pinocchio mentre andava a scuola. Quelli erano due lestofanti, il gatto e la volpe. Mi pare. E allora, caro #Cacciari, intanto spero che le paghino profumatamente queste partecipazioni televisive, perché sono certo che le costino moltissimo. E poi, le rinnovo tutta la mia vicinanza umana, la mia empatia e – se mi permette – anche la mia similpatia. Perché c'era solo da bestemmiare in diretta.

la fionda📗

@lafionda · Post #6287 · 06/25/2025, 11:09 AM

https://x.com/SavinoBalzano/status/1937825791087185982?t=2bajeoer0lQb2S5BtOXnkg&s=19 Desidero esprimere la mia più totale e profonda solidarietà a #MassimoCacciari. Per carità, ogni tanto si scalda, si innervosisce, ma di fronte a certe affermazioni chiunque salterebbe letteralmente dalla sedia. Ieri sera siamo stati costretti ad ascoltare l’ultima trovata. Tal #Sattanino ci spiega che, se l’#Europa vuole difendere il welfare, deve stare attenta a #Putin. Avete capito bene: per tutelare la scuola, la sanità, la ricerca, l’università, il trasporto pubblico, le pensioni — insomma, lo Stato sociale — servono i carrarmati. Dopo l’argomento mistico-religioso — ve lo ricordate? Quello per cui il riarmo era necessario perché ce lo chiedeva Gesù — oggi ce ne propongono uno nuovo, questa volta con un volto laico: vuoi che i tuoi figli possano contare sul #welfare? Bene: taglialo per finanziare la difesa… da un nemico immaginario. È come se dicessi a mio figlio che non posso garantirgli i libri per la scuola perché ho speso quei soldi per comprargli una mazza, così potrà difendersi dal lupo cattivo. Il ragionamento è esattamente lo stesso. Ma non era il lupo a disturbare Pinocchio mentre andava a scuola. Quelli erano due lestofanti, il gatto e la volpe. Mi pare. E allora, caro #Cacciari, intanto spero che le paghino profumatamente queste partecipazioni televisive, perché sono certo che le costino moltissimo. E poi, le rinnovo tutta la mia vicinanza umana, la mia empatia e – se mi permette – anche la mia similpatia. Perché c'era solo da bestemmiare in diretta.