#typescript#svelte#sveltekit#tailwindcss#tauri
Epicenter is a free, open-source set of local-first apps that let you own and control your data by storing everything—notes, transcripts, chats—in one simple folder using plain text and SQLite. You can use any AI model you want, customize tools, and access your data anywhere without relying on cloud services. Key apps include Whispering, which transcribes your speech locally, and epicenter.sh, a personal assistant that helps you search and interact with your data. This setup gives you privacy, flexibility, and full control over your information, avoiding locked, siloed apps and data traps. It’s great for anyone who values data ownership and open software.
https://github.com/epicenter-so/epicenter
Si è impegnato per un modello di società lontanissimo dai miei valori e dai miei ideali.
Adesso, anche in rispetto di milioni di italiani che credevano in lui, l'onore delle armi.
Ricordando però sempre una cosa: tutto ciò che di nefasto Berlusconi non riuscì a realizzare, lo realizzarono gli antiberlusconiani.
La mia al TG Plus di Cusano Italia TV
#Silvio#SilvioBerlusconi#italia#politica#informazione#giornalismo#televisione
https://x.com/SavinoBalzano/status/1904839821241049535?t=RTW-9j152czrYVi7bUIXrg&s=19
Da qualche tempo, qualcuno ha deciso di riesumare un fallito della #politica per eccellenza: Fausto #Bertinotti.
Letteralmente un fallito: uno che, sotto la sua guida, ha reso la sinistra extraparlamentare.
Con il suo progetto della Sinistra Arcobaleno ha praticamente buttato fuori dal #Parlamento quelli a est del #PD, per intenderci.
Una perdita di cui paghiamo molto volentieri il prezzo, sia chiaro, ma tant'è.
Ebbene, come fossero degli archeologi, hanno deciso di tirarlo fuori dal sarcofago della #politica che fu, perché rappresenti parte dell'#opposizione a questo #Governo. Se fossi in #Meloni, sarei la persona più felice del mondo.
Oltre a #Prodi che tira i capelli alle giornaliste sgradite e #Franceschini che fa la rivoluzione con i cognomi, adesso è tornato il Faustone che si inchina al Manifesto di #Ventotene, definendolo un testo sacro, alla base della Repubblica e della Costituzione.
Francamente non saprei proprio da dove cominciare a rispondergli: il #ManifestoDiVentotene, checché se ne voglia pensare, non c'entra assolutamente nulla con la nostra #Costituzione. Semplicemente nulla. Zero. Se un bambino leggesse i due testi lo comprenderebbe al volo.
La nuova vecchia star della #sinistrucola, però, ci aiuta a comprendere come stanno combinati questi qua, come si sono ridotti: a riciclare le mummie dell'antiberlusconismo, quelli che, peraltro, #Silvio aveva bellamente asfaltato perché erano inconsistenti anche vent'anni fa.
Non lo dico gongolando: l'opposizione ha un ruolo fondamentale in una democrazia, e ne servirebbe una seria anche in questo momento.
So che le telecamere possono inebriare, ma fai una cosa, vecchio mio: scendi dalla giostra e torna a sonnecchiare. Puoi fare solo (altri) danni.