Contenuto
LA FIONDA IN PIAZZA CONTRO L’UE E CONTRO LA GUERRA @lafionda aderisce convintamente alle piazze contro il riarmo voluto dalla Commissione Von der Leyen e alla difesa comune europea voluta da PD e amichetti, che sono due facce della stessa medaglia, ma che indicano un solo orizzonte: la guerra. Vogliamo la fine dell’ipocrisia dell’Unione Europea che dice che è giusto fare debito per fare la guerra, ma che è vietatissimo farlo per ospedali, scuole, industria pubblica, aumento degli stipendi, pensioni, eccetera, eccetera, ovvero per tutto ciò che riguarda la qualità della vita dei cittadini degli stati europei. Il debito pubblico creato per fare la guerra è l’unico debito pubblico che non costruisce valore, perché serve solo a distruggere e quindi a creare altro debito. Noi siamo convintamente dalla parte della pace e della sicurezza internazionale, due elementi che vanno in totale contrapposizione con la scelta del riarmo su larga scala, che invece provoca solo insicurezze e venti di guerra, utili solo al mantenimento del potere delle élite europee e a rimpinguare le tasche del già florido settore della vendita di armi. Per questo ci teniamo a sostenere tutte le manifestazioni che andranno in questa direzione; dalla parte opposta di quelli che invece scenderanno in piazza per un'Europa armata ricordandosi dell'importanza di un'autonomia dagli Usa non quando essi lanciavano invasioni o bombardamenti o sostenevano il genocidio dei palestinesi ma adesso che invece si vuole porre fine al macello... con l’augurio che si riuscirà a trovare un momento per far marciare compatte queste giuste istanze di buon senso, così come compatti sono i nostri nemici e la loro sete di morte e guerra. Ci vediamo nelle piazze.