TGTGInsightintelligence telegramLIVE / telegram public index
← la fionda📗
la fionda📗 avatar

TGINSIGHT POST

Post #6149

@Lafionda

la fionda📗

Visualizzazioni6,660Numero di visualizzazioni
Pubblicato2 giu02/06/2025, 08:04
Contenuto del post

Contenuto

Il 2 giugno 1946 è nata la nostra Repubblica italiana. Dopo una guerra sanguinosissima gli italiani e, per la prima volta, le italiane la vollero democratica e fondata sul lavoro. Per la prima volta i lavoratori erano al centro e alla base del nostro paese. Fondamento dell'Italia. Sono passati quasi 80 anni e troppe volte i nostri governi lo hanno dimenticato. Negli ultimi tre decenni centrodestra e centrosinistra hanno avuto un obiettivo comune: distruggere il più possibile ogni tutela, ogni diritto, il giusto salario che i lavoratori italiani erano riusciti a conquistarsi Pacchetto Treu, legge Biagi, legge Fornero, Jobs act, questi I nomi e I cognomi delle leggi che hanno umiliato i lavoratori. Da trent'anni subiamo ricatti, abbiamo perso salari e potere. Ma questa settimana abbiamo una piccola possibilità per invertire la rotta, perché i lavoratori italiani ritornino in campo: votare si ai 4 referendum sul lavoro. È l'occasione, per la prima volta in trent'anni, di restituire potere a chi va lavorare, per limitare il potere delle nostre disgraziate classi dirigenti. Non c'è miglior modo per festeggiare la festa della repubblica, per festeggiare la nostra Repubblica italiana, che restituirla ai suoi lavoratori. L' otto e il nove giugno possiamo farlo, votando si ai referendum sul lavoro. @lafionda