TGTGInsightintelligence telegramLIVE / telegram public index
← la fionda📗
la fionda📗 avatar

TGINSIGHT POST

Post #6226

@Lafionda

la fionda📗

Visualizzazioni5,730Numero di visualizzazioni
Pubblicato18 giu18/06/2025, 11:30
Contenuto del post

Contenuto

Da ottant'anni le armi nucleari sono presentate come giustificate dalla deterrenza: chi le ha non viene attaccato seriamente. Se l'Iran avesse ora armi nucleari, forse questa guerra iniziata da Israele non ci sarebbe. Non capisco perché l'Iran non dovrebbe avere armi atomiche, come dice il nostro Primo Ministro, mentre Israele si. Non capisco che minaccia sarebbe il nucleare iraniano. Direi che sarebbe una minaccia come quella delle "armi di distruzione di massa" di Saddam Hussein. La minaccia cioè che qualcuno non si sottometta al potere imperiale che ci comanda. Gheddafi rinunciò al nucleare, e la Libia ne è uscita devastata, Kim Jong Un l'ha sviluppata, e il paese non è stato attaccato. Le armi nucleari pericolose per l'umanità sono quelle delle grandi potenze (come quelle degli Stati Uniti, stazionate in Italia), potenze che sono tentate di utilizzarle, non quelle dei paesi piccoli e medi, per i quali sono solo tentativi di assicurarsi la difesa. Carlo Rovelli sulla sua pagina Facebook 🤕Rigetta la propaganda bellicista occidentale! Entra nel canale Telegram https://t.me/lafionda