POCHI SUPERLATIVI, OTTIMO RISULTATO✍🏻
Il superlativo non è una scelta obbligata.
#writingtips#scrittura
L'uso dei superlativi assoluti - bellissimo, bravissimi, interessantissimi - è sconsigliato.
Già, ma allora come posso rendere l'idea che il superlativo esprime❓
Ci sono altre possibilità, di certo preferibili.
✅ Prima dell'aggettivo si utilizza un avverbio di qualità come "molto" o "assai": siamo molto felici, sono assai interessato.
✅ Si possono utilizzare gli avverbi intensificativi come "proprio" o "davvero": il bambino è davvero bello.
✅ Nel linguaggio colloquiale o pubblicitario si usano dei prefissi come super, extra, iper: supercomodo, extraricco.
✅ L'aggettivo può essere rinforzato con tutto: lei è tutta felice.
✍🏻 Gli aggettivi che terminano in -eo -io - uo non hanno il superlativo, ma si usano avverbi come molto o particolarmente. Esempio: molto ingenuo.
@writingway
🙌Se hai trovato interessante questo post e pensi possa piacere ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
Status Update: My hoster is having delays with setting up the new server. Can't update to a new server without a new server.
I'll hope this will still happen today. When it comes available, I'll inform you, and give at least 1 hour before I start migration. #delay
🇷🇺В столичных аэропортах из-за метели вчером-ночью задержали 156 рейсов
📌Отмен рейсов нет, но пассажирам приходится ждать, пока техника расчистит полосы. В Москве объявлен «жёлтый» уровень погодной опасности.
⏺Мощный снегопад с порывами ветра продлится четыре дня.
⬅️А теперь вопрос авиаторам. В связи с чем в Москве происходит такая красота?
Лёгкое небо
#aviation#Россия#delay