POCHI SUPERLATIVI, OTTIMO RISULTATO✍🏻
Il superlativo non è una scelta obbligata.
#writingtips#scrittura
L'uso dei superlativi assoluti - bellissimo, bravissimi, interessantissimi - è sconsigliato.
Già, ma allora come posso rendere l'idea che il superlativo esprime❓
Ci sono altre possibilità, di certo preferibili.
✅ Prima dell'aggettivo si utilizza un avverbio di qualità come "molto" o "assai": siamo molto felici, sono assai interessato.
✅ Si possono utilizzare gli avverbi intensificativi come "proprio" o "davvero": il bambino è davvero bello.
✅ Nel linguaggio colloquiale o pubblicitario si usano dei prefissi come super, extra, iper: supercomodo, extraricco.
✅ L'aggettivo può essere rinforzato con tutto: lei è tutta felice.
✍🏻 Gli aggettivi che terminano in -eo -io - uo non hanno il superlativo, ma si usano avverbi come molto o particolarmente. Esempio: molto ingenuo.
@writingway
🙌Se hai trovato interessante questo post e pensi possa piacere ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
Overthinking - xaddan ortiq koʻp oʻylashlik
Ko‘p o‘ylash foyda keltiradi, lekin chegaradan o‘tib ketgan paytda bizni sekinlashtiradi. Shubha va qo‘rquv bilan yashashning o‘rniga, ba’zan oddiygina qaror qabul qilish va harakatga tushish kerak. Hayotda hamma narsani oldindan bilib bo‘lmaydi. Birinchi qadamni qo‘ying, yo‘l davomida to‘g‘ri yo‘lni, albatta topasiz!
#Overthinking#HarakatQil#Ishon
Kanalga ulanish:
➡️@javohir_akhmadjonov