POCHI SUPERLATIVI, OTTIMO RISULTATO✍🏻
Il superlativo non è una scelta obbligata.
#writingtips#scrittura
L'uso dei superlativi assoluti - bellissimo, bravissimi, interessantissimi - è sconsigliato.
Già, ma allora come posso rendere l'idea che il superlativo esprime❓
Ci sono altre possibilità, di certo preferibili.
✅ Prima dell'aggettivo si utilizza un avverbio di qualità come "molto" o "assai": siamo molto felici, sono assai interessato.
✅ Si possono utilizzare gli avverbi intensificativi come "proprio" o "davvero": il bambino è davvero bello.
✅ Nel linguaggio colloquiale o pubblicitario si usano dei prefissi come super, extra, iper: supercomodo, extraricco.
✅ L'aggettivo può essere rinforzato con tutto: lei è tutta felice.
✍🏻 Gli aggettivi che terminano in -eo -io - uo non hanno il superlativo, ma si usano avverbi come molto o particolarmente. Esempio: molto ingenuo.
@writingway
🙌Se hai trovato interessante questo post e pensi possa piacere ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
#shell#cassowary#docker#freerdp#gnome#hacktoberfest#integration#kde#libvirt#linux#linux_app#nautilus#nix_flake#podman#qemu#qemu_kvm#seamless#winapps#windows#wine#xfce
You can run Windows applications like Microsoft Office and Adobe Creative Cloud directly on your Linux desktop (KDE, GNOME, or XFCE) as if they were native apps using WinApps. It works by running Windows inside a virtual machine (using Docker, Podman, or libvirt) and then showing Windows apps seamlessly on Linux with FreeRDP. Your Linux home folder is accessible in Windows, and you can right-click files in Linux to open them with Windows apps. This lets you use all Windows programs without leaving Linux, improving productivity and convenience without needing dual boot or separate hardware.
https://github.com/winapps-org/winapps