I VERBI IMPERSONALI ✍🏻
Conosci i verbi impersonali? 😳
#scrittura#writingtips
✍🏻 Sono i verbi che non hanno un soggetto. Si usano solo nei modi indefiniti e, nel caso di tempi dei modi finiti, solo alla terza persona singolare: sta piovendo, nevicò.
Casi in cui li troviamo:
✅ per indicare fenomeni atmosferici: nevicò❄️
✅ verbo fare + aggettivo o sostantivo: fa buio, fa freddo 🥶
✅ quelli costruiti con la particella "si" e la terza persona singolare del verbo: si mangia bene qui 🍕
@writingway
🙌Se ti è piaciuto questo post e pensi possa interessare ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
Modified perl script of @ robertoprubio to use the local file
perl disable-trackers-from-recovery.pl --exodus-trackers-pathname <pathname>
where <pathname> refers to pathname of the local exodus file that you've downloaded from https://etip.exodus-privacy.eu.org/trackers/export
#disablebadservices#disable#blocker#watt#mat#block#ifw#intents#services#ads#tracking