RIPASSIAMO DUE REGOLE ✍🏻
Le regole? Le sappiamo, ma a volte le scordiamo.
Allora, oggi ecco un mini ripasso.
#scrittura#writingtips
1️⃣La regola della "d" eufonica. ✍🏻
La congiunzione “ed” (con “d” eufonica) si usa solo quando la parola che segue comincia per “e” (per esempio: ed ella disse…) in tutti gli altri casi si usa solo “e” (lo stesso vale per ad – a).
2️⃣L'accento acuto. ✍🏻
Le congiunzioni e avverbi come
- perché
- poiché
- affinché
- sicché
- finché
- dopodiché
e simili, hanno tutti l’accento acuto sulla “e” finale (é) non grave (è).
❇️ La buona scrittura è anche cura della forma.
@writingway
🙌Se ti è piaciuto questo post e pensi possa interessare ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
💿 The Rise and Fall of the Compact Disc
Having been hit by the rise of MP3 players in the early 2000s, #CD sales nearly halved between 2000 and 2007, which is when smartphones and the first music streaming services emerged to put the final nail in the compact disc’s little round coffin.
#Nostalgia
🚀@PerspectiveIX
🌀 http://prs.pctvix.co/TelegramIX
#Italia
❗️ Bruno #Tabacci (#CD|Centro): "Se si andasse a votare, il centrosinistra dovrebbe presentarsi con una larga coalizione dichiarando fin da subito che, se vincesse, l'unico premier possibile sarebbe Mario Draghi."
@UltimoraPolitics
#Italia#Elezioni2022
#Tabacci (#CD) contro #Calenda: "Le terze vie sono a servizio della vittoria della destra, chi le sceglie sarà come Conte."
@UltimoraPolitics
#Italia#Elezioni2022
Accordo siglato tra Luigi #DiMaio (#IpF) e Bruno #Tabacci (#CD). Lunedì mattina verrà presentato il nuovo progetto. (Adnkronos)
@UltimoraPolitics