RIPASSIAMO DUE REGOLE ✍🏻
Le regole? Le sappiamo, ma a volte le scordiamo.
Allora, oggi ecco un mini ripasso.
#scrittura#writingtips
1️⃣La regola della "d" eufonica. ✍🏻
La congiunzione “ed” (con “d” eufonica) si usa solo quando la parola che segue comincia per “e” (per esempio: ed ella disse…) in tutti gli altri casi si usa solo “e” (lo stesso vale per ad – a).
2️⃣L'accento acuto. ✍🏻
Le congiunzioni e avverbi come
- perché
- poiché
- affinché
- sicché
- finché
- dopodiché
e simili, hanno tutti l’accento acuto sulla “e” finale (é) non grave (è).
❇️ La buona scrittura è anche cura della forma.
@writingway
🙌Se ti è piaciuto questo post e pensi possa interessare ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
Modified perl script of @ robertoprubio to use the local file
perl disable-trackers-from-recovery.pl --exodus-trackers-pathname <pathname>
where <pathname> refers to pathname of the local exodus file that you've downloaded from https://etip.exodus-privacy.eu.org/trackers/export
#disablebadservices#disable#blocker#watt#mat#block#ifw#intents#services#ads#tracking