RIPASSIAMO DUE REGOLE ✍🏻
Le regole? Le sappiamo, ma a volte le scordiamo.
Allora, oggi ecco un mini ripasso.
#scrittura#writingtips
1️⃣La regola della "d" eufonica. ✍🏻
La congiunzione “ed” (con “d” eufonica) si usa solo quando la parola che segue comincia per “e” (per esempio: ed ella disse…) in tutti gli altri casi si usa solo “e” (lo stesso vale per ad – a).
2️⃣L'accento acuto. ✍🏻
Le congiunzioni e avverbi come
- perché
- poiché
- affinché
- sicché
- finché
- dopodiché
e simili, hanno tutti l’accento acuto sulla “e” finale (é) non grave (è).
❇️ La buona scrittura è anche cura della forma.
@writingway
🙌Se ti è piaciuto questo post e pensi possa interessare ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
#Droidify#Fdroid client
Added SHA256 for signature verification (Long press on Sync icon to refresh index)
https://github.com/Droid-ify/client/releases
Many more android app stores at
https://t.me/Libreware/1132 and #apk@LibreWare
Tell us your favorite or any missing ones
Droid-ify
Unofficial F-Droid client with Material UI based on Foxy-Droid
Features:
Material F-Droid style
No cards or inappropriate animations
Fast repository syncing
Standard Android components and minimal dependencies
https://github.com/iamlooker/Droid-ify/
Download:
https://github.com/Iamlooker/Droid-ify/releases
https://f-droid.org/packages/com.looker.droidify
https://android.izzysoft.de/repo/apk/com.looker.droidify
📡@NoGoolag📡@Libreware
#droidify#apk#fdroid