RIPASSIAMO DUE REGOLE ✍🏻
Le regole? Le sappiamo, ma a volte le scordiamo.
Allora, oggi ecco un mini ripasso.
#scrittura#writingtips
1️⃣La regola della "d" eufonica. ✍🏻
La congiunzione “ed” (con “d” eufonica) si usa solo quando la parola che segue comincia per “e” (per esempio: ed ella disse…) in tutti gli altri casi si usa solo “e” (lo stesso vale per ad – a).
2️⃣L'accento acuto. ✍🏻
Le congiunzioni e avverbi come
- perché
- poiché
- affinché
- sicché
- finché
- dopodiché
e simili, hanno tutti l’accento acuto sulla “e” finale (é) non grave (è).
❇️ La buona scrittura è anche cura della forma.
@writingway
🙌Se ti è piaciuto questo post e pensi possa interessare ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
@shiiinabot
Qué puede hacer este bot?
Un bot para eliminar automáticamente los mensajes no deseados predefinidos del grupo.
Idioma: Portugués
(visto en @BotsGram_cu)
#delete, #group, #notification, #message, #regex, #spam, #picture, #remove
День токена "Remove", и так или иначе кто-то что-то здесь убирает 🤓
Dreams Gallery
By Voodoont
#voodoont
#арт#art#ai#remove#surreal#movie#matrix#cinema#dynamic#black_widow#thanos#iron_man#epic#inktober