RIPASSIAMO DUE REGOLE ✍🏻
Le regole? Le sappiamo, ma a volte le scordiamo.
Allora, oggi ecco un mini ripasso.
#scrittura#writingtips
1️⃣La regola della "d" eufonica. ✍🏻
La congiunzione “ed” (con “d” eufonica) si usa solo quando la parola che segue comincia per “e” (per esempio: ed ella disse…) in tutti gli altri casi si usa solo “e” (lo stesso vale per ad – a).
2️⃣L'accento acuto. ✍🏻
Le congiunzioni e avverbi come
- perché
- poiché
- affinché
- sicché
- finché
- dopodiché
e simili, hanno tutti l’accento acuto sulla “e” finale (é) non grave (è).
❇️ La buona scrittura è anche cura della forma.
@writingway
🙌Se ti è piaciuto questo post e pensi possa interessare ad altri, inoltralo cliccando sulla freccia a destra.
``🖤
T H R E A D
my fancasts on characters of the novel qqgk
подбор фанкаста исключительно мое мнение, и оно может не совпадать с вашим🩷
тред представлен в комментариях:)
просьба ничего не писать, пока тред не будет выложен полностью.
#thread | #qqgk