TGTGInsighttelegram intelligenceLIVE / telegram public index
← Python Заметки

TGINSIGHT SIMILAR POSTS

Најди сличен содржај

Изворен канал @pythonotes · Post #183 · 23 ное.

Python + bash Если вам часто требуется запускать shell команды из Python-кода, какой способ вы используете? Самый низкоуровневый это функция os.system(), либо os.popen(). Рекомендованный способ это subprocess.call(). Но это всё еще достаточно неудобно. Советую обратить своё внимание на очень крутую библиотеку sh. Что она умеет? 🔸 удобный синтаксис вызова команд как функций # os import os os.system("tar cvf demo.tar ~/") # subprocess import subprocess subprocess.call(['tar', 'cvf', 'demo.tar', '~/']) # sh import sh sh.tar('cvf', 'demo.tar', "~/") 🔸 простое создание функции-алиаса для длинной команды fn = sh.lsof.bake('-i', '-P', '-n') output = sh.grep(fn(), 'LISTEN') в этом примере также задействован пайпинг 🔸 удобный вызов команд от sudo with sh.contrib.sudo: print(ls("/root")) Такой запрос спросит пароль. Чтобы это работало нужно соответствующим способом настроить юзера. А вот вариант с вводом пароля через код. password = "secret" sudo = sh.sudo.bake("-S", _in=password+"\n") print(sudo.ls("/root")) Это не все фишки. Больше интересных примеров смотрите в документации. Специально для Windows💀 юзеров #libs#linux

Hashtags

Резултати

Пронајдени 2 слични објави

Пребарај: #insideover

当前筛选 #insideover清除筛选
Elena Basile Public Channel

@elenabasilepublicchanel · Post #233 · 05.04.2025 г., 08:43

Contenta di essere domani a Milano Con #insideover Ci vediamo lî? Oggi sono alla manifestazione per strada e non sul palco Sarô a Piazza Vittorio Alle 13 e rimango poco perché non sto molto bene Ma sarô col pensiero con tutti quelli che manifestano Un fronte unitario contro la guerra in ucraina e in MO Contro l' austerità per l'occupazione e il welfare Per una politica per il 99% Non per le lobby della finanza e delle armi Siamo contro il genocidio a #gaza Senza se e senza ma contro #Israelestatocanaglia e #Netanyahucriminalediguerra Per gli ebrei e sono tanti che prendono le distanze da questi crimini insopportabili Non siamo antisemiti Teniamo all' ebraismo che con questo #Israele non ha nulla da condividere Hamas non esisterebbe se non esistesse l'occupazione di Gaza In #Cisgiordania dove non c é #Hamas i crimini di Israele non sono molto diversi Per la pace e la demistificazione di una narrativa che accomuna politici della destra radicale al PD E i media #GazaGenocide #Russia

Elena Basile Public Channel

@elenabasilepublicchanel · Post #304 · 15.10.2025 г., 07:56

Macabra farsa E cerchiamo di fare analisi serie di questo atroce e delirante spettacolo ? Israele ha già dimezzato gli aiuti Il pretesto il mancato ritorno dei corpi degli ostaggi Sommersi sotto i detriti La croce rossa aveva già stabilito che era difficilissimo ritrovarli in breve tempo L'operazione è servita a riavere gli ostaggi e ad assolvere Netanyahu I due criminali #Trump e #Netanyahu si danno man forte e affermano che Hamas deve disarmare Il cessate il fuoco se Hamas disarma Il riconoscimento della Palestina se Hamas disarma secondo Francia e Belgio Una farsa. Ma se Hamas disarma con chi mai farebbero la guerra? Ovvio che con la resa di Hamas tutto finirebbe Dementi criminali E noi a seguire le loro piroette di psicopatici Temo che il cessate il fuoco servirà all' attacco all' #Iran E poi il #GazaGenocide potrà ricominciare Solo #Russia#Cina#Paesiarabi coalizzati con la resistenza dell'#Iran potrebbero essendo dalla parte del diritto onusiano sfidare i criminali di guerra al potere e porre fine a questo scempio La forza militare statunitense è tale che malgrado le buone parole nessuno rischia di sfidare #Washinton Temendo la #IIIGM Ognuno per se a salvare la propria pelle di fronte all' autocrate I #palestini sono gli ebrei di oggi Sono sacrificati Mentre lo spazio mediatico e quello politico #Meloni come #Picierno solidarizzano con l Occidente che contrasta il terrorismo E la diaspora si vittimizza e chiede leggi contro l #antisemitismo Come se la rivolta mondiale contro i tedeschi #nazisti potesse essere considerata una rivolta contro gli #ariani I #gazawi tornano a morire L #apartheid in #Cisgiordania si inferocisce Spegnete la #tv Non lasciatevi intossicare Ci sono ancora luoghi del pensiero #Gabellini #ottolinatv #Pandoratv #tvdignità E molti altri youtuber Seguite #Jeffreysachs #JohnMearsheimer #JacquesBaud E molti molti altri Leggete le riviste #ilponte #Lafionda #lantidiplomatico #krisis #insideover #sulatesta #ilgiornalediitalia Non facciamoci assorbire dal politichese Il problema non è #Meloni o #Gentiloni Ma la riforma di questa #UE con un'altra classe dirigente Una forza politica credibile che capti il #nonvoto principale partito in Italia come in Europa La speranza è il pensiero critico, una cultura della resistenza #Gazaceasefire #GazaCeaseFireSummit