Contenuto
https://x.com/SavinoBalzano/status/1989625457751249391?s=20 Fermi tutti: che malinteso! Non è vero che l’esercito ucraino sia in rotta e si stia ritirando: semplicemente la nebbia (la nebbia!) non gli consente di difendersi adeguatamente. Praticamente siamo tornati all’800. E non è affatto una ritirata: no, gli ucraini stanno semplicemente spostando le loro truppe per rafforzare altri punti del fronte. Altro che disfatta. Questa è la narrazione presentata in queste ore da importanti mezzi di informazione, dalle edizioni delle 20 di autorevoli telegiornali nazionali. Non te la bevi? Sei Putiniano! È davvero inconcepibile trattare così l’opinione pubblica, offenderla tanto impunemente. È propaganda, peraltro maldestra e malfatta. Nel frattempo si susseguono episodi altrettanto inconcepibili: si richiede un’intervista a #Lavrov e non la si pubblica perché non elogia #Zelensky; si licenziano giornalisti che non pongono domande comode alla Commissione Europea; qualche tatuatore prova a tappare la bocca a un professore universitario a Torino; si chiudono i rapporti bancari a chi denuncia gli scandali di Ursula #VonDerLeyen. Davvero siamo il baluardo della democrazia e della libertà? Nessun dubbio? Ne abbiamo parlato con Luca Sommi. #BattitoriLiberi: dal lunedì al venerdì alle 17, su Radio Cusano.