TGINSIGHT CHAT
Federico Dezzani Blog🎙
@federicodezzaniblog
BlogRari nantes in gurgite vasto. Mitteleuropa.
Post recenti
Pag. 68 di 84 · 1,000 post
Pubblicato 28 feb
Immaginiamo un mondo parallelo. Lo Scià nel 1979, ascolta i falchi militari e mobilita l'esercito contro i manifesti. I sostenitori di Khomeini sono uccisi e l'ayatollah rimane a Parigi. Dittatura. Salto nel 2026: l'Iran è sempre una monarchia e ha mantenuto gli stessi partner commerciali del 1979. Chi sono? Italia, Germania, Giappone e Cina.
Pubblicato 28 feb
Pubblicato 28 feb
Al momento l'Arabia saudita ha solo un oleodotto che sfocia sul Mar Rosso. Quindi la "guerra all'Iran" e la chiusura di Hormuz saranno uno choc enorme per i sauditi.
Pubblicato 28 feb
Ricordiamo che Arabia saudita, Pakistan e Turchia hanno appena formato un'alleanza militare. Scomparso l'Iran degli ayatollah, si vedrà a cosa serve.
Pubblicato 28 feb
L'interesse di USA e Russia è, ovviamente, che lo stretto di Hormuz rimanga chiuso il più a lungo possibile. Pacchi di soldi per loro, ai danni di sauditi, europei ed asiatici.
Pubblicato 28 feb
Se la morte della guida suprema Khameini fosse confermata, sarebbe un colpo letale al regime degli ayatollah. A quel punto, come affermato da Netanyahu a Modi, Israele, USA e Russia sposterebbero il focus contro i sunniti.
Pubblicato 28 feb
Putin e Trump saranno i maggiori beneficiari del rialzo del greggio. Cina, Giappone ed Europa i grandi perdenti.
Pubblicato 28 feb
E in qualsiasi guerra mondiale passata, Russia e USA hanno sempre collaborato contro l'Iran. Come stanno facendo oggi.
Pubblicato 28 feb
Da notare che La Stampa, prima di essere de facto smantellata, è stata infiltrata pesantemente da ebrei romani o elementi totalmente estranei a Torino e Piemonte (Molinari, Giannini, Benini, Calabresi, etc.). Dove arrivano, rimane il deserto.
Pubblicato 28 feb
In ogni caso, l'attacco all'Iran è un ulteriore passo verso la guerra di angloamericani, ebrei e russi ad Europa ed Estremo Oriente. L'Iran è esattamente a metà tra i due sistemi.
Pubblicato 28 feb
L'obiettivo sembra essere la ripetizione della Libia 2011. Rovesciare il regime senza mettere neppure un uomo sul campo. Tuttavia cautela, perché ayatollah ed ebrei sono culo e camicia da sempre.
Pubblicato 28 feb
I Paesi finiti tra i due fuochi saranno sicuramente contenti