TGTGInsightintelligence telegramLIVE / telegram public index
Torna ai canali
Federico Dezzani Blog🎙 avatar

TGINSIGHT CHAT

Federico Dezzani Blog🎙

@federicodezzaniblog

Blog

Rari nantes in gurgite vasto. Mitteleuropa.

Iscritti1,410Iscritti attuali
Post tracciati1,000Post indicizzati
Reach recente12,583Visualizzazioni post recenti
Post recenti

Post recenti

Pag. 73 di 84 · 1,000 post

Pubblicato 19 feb

Io arresterei anche chi ha chiamato il fratello pedofilo di Musk in Vaticano... questione di buon senso.

962 views

Pubblicato 19 feb

Come dicevo, non escludo un collasso della monarchia, che faciliterebbe la fusione Uk-USA

1,040 views

Pubblicato 19 feb

Noto referente in Italia di Elon Musk falcia comitiva di ciclisti pensionati sull'Aurelia. Promosso ministro del Welfare. E la lira, si impennaaaaa

898 views

Pubblicato 18 feb

Ah... quindi alla fine vince la Le Pen e la UE salta per mano francese... Non l'avrei mai detto. Sto pensando di velocizzare un po' la pubblicazione del libro tagliando la parte finale. Tanto ormai ho tratto le conclusioni utili alla previsione per il prossimo ventennio.

1,030 views

Pubblicato 18 feb

C'è molto grillismo nel governo Meloni. Nessuna scelta strutturale per aumentare la produzione di energia in Italia e ridurre i costi alla fonte, tasse alle imprese per qualche mancia in bolletta. Evidentemente pensano di affrontare la guerra con i bonus di 110 euro.

895 views

Pubblicato 18 feb

La scelta più suicida di Angela Kasner/Merkel è stata uscire dal nucleare quando la storia in Europa si era già rimessa in moto con le piccole guerre della Russia. Ora Berlino paga già bollette tre volte più salate di tre anni fa e nessuno sa cosa accadrà quando il quadro geopolitico peggiorerà.

1,270 views

Pubblicato 18 feb

Il tracollo della monarchia inglese ed il passaggio alla repubblica faciliterebbe anche l'ingresso dell'Inghilterra negli USA. Scenario remoto ma non impossibile.

1,000 views

Pubblicato 18 feb

Il rame si è apprezzato del 25% in sei mesi. Quindi, i cinesi che oggi vendono buoni del tesoro americani per acquistate del rame, ne comprano un quarto in meno. Forme neppure troppo velate di bancarotta.

935 views

Pubblicato 17 feb

Questo è il tempo delle scelte da cui dipendono i prossimi 20 anni. Come pensa l'Italia di mantenere la corrente elettrica in caso di guerra? Chi sta costruendo gli stock di materie prime strategiche? Come si farà fronte alla mancanza di pezzi di ricambio per le armi made in USA? Il disastro della Meloni e delle opposizioni di sinistra costerà carissimo.

1,710 views

Pubblicato 17 feb

Ahiiiii.... Segno nefastissimo per Roma. Un attacco alla saggezza.

949 views

Pubblicato 17 feb

L'Italia è un Paese poco organizzato, ma comunque dotato di individualità intelligenti. Il divario tra classe politica e capitale umano a disposizione ha raggiunto livelli insostenibili.

940 views

Pubblicato 17 feb

Non un sono un patito di astrologia ma trovo che il calendario cinese abbia azzeccato gli ultimi due anni. 2025: anno del serpente, cade la vecchia pelle e si entra in una nuova fase. 2026, anno del cavallo di fuoco: si procede veloci sui nuovi binari.

954 views
12•••5•••10•••15•••20•••25•••30•••35•••40•••45•••50•••55•••60•••65•••707172737475•••80•••8384